work
L'informatica è una materia eclettica, e nasce come frutto della convergenza di molte scienze di natura anche assai diversa. La matematica, la fisica, l'elettronica, la cibernetica vi entrano in sinergia con la filosofia cognitiva, con le scienze del segno, della comunicazione, della psiche e con l'arte dei media e delle relazioni fra sistemi diversi. Altra importante caratteristica è il suo operare come infrastruttura trasversale e feconda per quasi tutte le discipline.
(Mariano Ricciardi, Architteture aziendali e informatiche, 1995)

CORSI DI FORMAZIONE: www.@.it

INTERNET E LA POSTA ELETTRONICA

img MODULI
Corso per adulti: 10 lezioni da 2 ore
Corso per ragazzi 15 lezioni da 1 ora

FINALITA'
Il corso intende educare all’utilizzo consapevole della rete Internet come strumento di comunicazione e come risorsa informativa
Programma Internet
Le tecnologie. Come collegarsi. Il linguaggio HTML. La posta elettronica. I programmi di trasferimento dati (FTP). Panoramica sui Browsers più diffusi: Microsoft Explorer, Mozilla, Firefox. Posta elettronica (Outlook e Mozilla Thunderbird).
La sicurezza in internet
La sicurezza delle informazioni. I virus.
Normativa sulla tutela giuridica del software
Politiche di distribuzione del software: programmi commerciali (o "Copyrighted"), di pubblico dominio, shareware, freeware. La normativa italiana: D.L. 518 del 1992, L. 547 del 1993.

ORGANIZZAZIONE Lezioni frontali, attività laboratoriali, supporto online

MATERIALE DIDATTICO Dispensa del corso

INFO Per informazioni più articolate cliccare qui.
© Grafica e Formazione 2018 Moraschetti Giampietro Via S.Francesco d'Assisi - 25043 Breno (BS), Tel. 0364320608 Cell.3383590996 P.IVA 02623770985 privacy e cookie policy