work
Fare formazione comporta una professionalità specifica. Secondo un modello comune a tutte le professioni, anche la funzione del formatore è connotata da una funzione esplicita, richiesta dall'ambiente che la utilizza; da un corpo di conoscenze padroneggiato da coloro che tale professione esercitano; da un insieme definito di attività, che essi debbono essere in grado di svolgere, e quindi da una serie di tecniche e metodologie, strumenti atti a garantire l'efficacia del loro operato.
(AIF, Professioni Formazione, 1998)

CORSI DI FORMAZIONE: www.@.it

INTERNET E LA POSTA ELETTRONICA

img MODULI
Corso per adulti: 10 lezioni da 2 ore
Corso per ragazzi 15 lezioni da 1 ora

FINALITA'
Il corso intende educare all’utilizzo consapevole della rete Internet come strumento di comunicazione e come risorsa informativa
Programma Internet
Le tecnologie. Come collegarsi. Il linguaggio HTML. La posta elettronica. I programmi di trasferimento dati (FTP). Panoramica sui Browsers più diffusi: Microsoft Explorer, Mozilla, Firefox. Posta elettronica (Outlook e Mozilla Thunderbird).
La sicurezza in internet
La sicurezza delle informazioni. I virus.
Normativa sulla tutela giuridica del software
Politiche di distribuzione del software: programmi commerciali (o "Copyrighted"), di pubblico dominio, shareware, freeware. La normativa italiana: D.L. 518 del 1992, L. 547 del 1993.

ORGANIZZAZIONE Lezioni frontali, attività laboratoriali, supporto online

MATERIALE DIDATTICO Dispensa del corso

INFO Per informazioni più articolate cliccare qui.
© Grafica e Formazione 2018 Moraschetti Giampietro Via S.Francesco d'Assisi - 25043 Breno (BS), Tel. 0364320608 Cell.3383590996 P.IVA 02623770985 privacy e cookie policy